Regga Fit Team
Federica nel 2000 entra a far parte dell’accademia di danza di Napoli, dove per quattro anni studia le basi della danza classica, moderna e contemporanea.
All’età di 16 anni, entra a far parte del corpo di ballo del programma televisivo condotto da Mariateresa Ruta “Si salvi chi può”.
Dopo aver vinto una borsa di studio presso la scuola di ballo “Solo Arte”, a 18 anni Federica si trasferisce a Roma dove si avvicina a nuove discipline come la danza Lyrical, Funcky, Jazz, Hip Hop e rafforza la sua preparazione nel canto, nella recitazione e nei tessuti aerei.
Nella stessa stagione entra a far parte del corpo di ballo per gli spettacoli nell’arena del Teatro del “Naxos beach” a Taormina: il primo anno come ballerina, mentre il secondo come assistente coreografa.
La passione per i nuovi stili di ballo prosegue fino a quando, all’età di 24 anni, scopre il “mondo latino” e si avvicina al Reggaeton cubano, al Dembow e alla Salsa Cubana.
Il 2013 è l’anno più significativo per la sua carriera: dopo aver conseguito il diploma di Zumba fitness, decide di creare una disciplina nuova, un nuovo format che unisce la sua passione per il ballo da strada a quelle del benessere e del fitness, il REGGA FIT.